NEWS DALL’ITALIA

Il mese di maggio ha visto l’Osservatorio coinvolto in diverse attività, prime fra tutte quelle che si sono concluse con la partecipazione ai lavori del G7 a Taormina, dove fra l’altro sono state presenti due testimonial per i temi della salute: Manal Tahtamouni, medica giordana che lavora con le rifugiate siriane e Djenab Diallo, ambasciatrice di End Fgm, il Network europeo contro le mutilazioni genitali femminili.

Qui una prima rassegna stampa, segnaliamo in particolare gli articoli di Elena Tebano pubblicati sulla 27ora del Corriere della Sera, con l’invito a sostenere i social dell’Osservatorio rilanciando i post su Fb e Tw.

Il 23 maggio a Roma, con Aidos è stato invece realizzato un evento nell’ambito del primo Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso da Asvis in tutta Italia.

Il prossimo 12 giugno, a Siena, in occasione della 9° edizione di Icar 2017, principale appuntamento scientifico nazionale in tema di prevenzione, diagnosi e cura dell’Hiv/Aids si terrà il convegno: “Trent’anni di Lila, Trent’anni insieme per i diritti, la salute e la dignità sociale. Impegni e proposte a sostegno degli obiettivi Onu per sconfiggere l’Hiv/Aids entro il 2030”.

 

NEWS DAL MONDO

È cambiato il direttore del Fondo Globale, dopo quattro anni Mark Dybul ha terminato il suo mandato ed è subentrata a interim l’olandese Marijke Wijnroks.

GFO – GLOBAL FUND OBSERVER NEWSLETTER

N° 313. 31 maggio 2017

Il sommario