NEWS DALL’OSSERVATORIO

L’Osservatorio ha partecipato, con una relazione tenuta da Stefania Burbo, all’evento promosso dal Coordinamento nazionale comunità di accoglienza (Cnca), in collaborazione con il Coordinamento Italiano delle Case Alloggio per persone con Hiv/Aids (Cica), nell’ambito delle attività del progetto La pena oltre il carcere, in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids. Sul sito è possibile leggere l’abstract e la presentazione.

RETE GCAP

Gcap Italia insieme a Friends of Global Fund Europe promuove un incontro il prossimo 13 dicembre dal titolo Orizzonte e prospettive G7: dall’Italia al Canada le raccomandazioni sulla salute globale”, nel corso del quale verrà distribuita una sintesi aggiornata ad oggi degli impegni presi dai G7 nell’ambito della salute globale e degli obiettivi raggiunti.

 

NEWS DALL’ITALIA E DAL MONDO

In occasione del 1° dicembre il Global Fund ha realizzato uno speciale per informare sui progetti in corso e i risultati ottenuti nel mondo. Sono stati pubblicati i dati statistici aggiornati da Unaids e in Italia è stato pubblicato il rapporto 2017 della Lila. Sull’importanza dell’informazione e della prevenzione, perché come molti hanno ripetuto “il problema non sono più le persone sieropositive, ma le persone erroneamente convinte di non esserlo”, segnaliamo un interessante articolo di Claudio Rossi Marcelli.

GFO – GLOBAL FUND OBSERVER NEWSLETTER

329. 29 novembre 2017

Una selezione degli articoli

 

– Global Fund Board approves a second batch of grants for 2017-2019

Six Regional Platforms for Communication and Coordination begin work as part of the Global Fund’s CRG Strategic Initiative

– TRP report on Windows 1 and 2 stresses importance of reaching key populations in funding requests to the Global Fund

– Work continues on many fronts to implement the Global Fund’s Strategy on building resilient and sustainable systems for health 

– OIG reports good progress in implementing Global Fund grants to Ethiopia, but several problems remain

– Audit of Global Fund grants to Mali reveals significant progress in financial management and quality of services